Prestito personale on line

Quello che capita abbastanza spesso è di avere necessità di finanziamenti e la rete può aiutare a trovare Prestito personale on line

è un meccanismo ormai assodato da tempo. per compiere determinati acquisti è impossibile immaginare di farli senza ricorrere al prestito. inoltre oggi più che mai, si sta utilizzando lo strumento del web per richiedere prestiti online senza dover  necessariamente recarsi in banca. ma quanto sono affidabili? le truffe ahimè, sono spesso dietro l’angolo e riconoscerle non è sempre semplice.

vediamo intanto come funziona il Prestito personale on line e tutto ciò che c’è da sapere.  prestiti online come funzionano?  innanzi tutto diciamo subito che è uno strumento accessibile a tutti: il prestito può essere richiesto da chiunque abbia compiuto i 18 anni d’età e che dimostri di avere “merito creditizio”. cosa significa? “il merito creditizio rappresenta la nostra affidabilità economica e finanziaria, ed è fondamentale per ottenere le giuste condizioni in un prestito.

il meccanismo è semplice: minore è il nostro livello di merito creditizio, maggiore sarà il costo del prestito che ci viene erogato”. il prestito in se quindi non è altro che una somma di denaro, un finanziamento che una banca o più in generale un istituto creditizio concede ad un privato. il prestito può essere finalizzato o personale  è finalizzato quando la somma erogata è appunto finalizzata all’acquisto di un determinato bene o servizio, viene infatti erogato direttamente al punto vendita o venditore alla quale è connesso l’acquisto. è personale quando invece non ha nessun vincolo legato all’acquisto ma chi lo richiede soddisfa sue generiche esigenze di liquidità.

magari per affrontare spese improvvise. prestiti online: differenza tra prestito e mutuo sono, come si sa, entrambi due strumenti finanziari che concedono di avere liquidità immediata per effettuare acquisti costosi, ma a differenza del prestito, il mutuo viene concesso in relazione all’acquisto di un immobile.

inoltre non ha a garanzia un bene immobile come il mutuo e per questo le cifre concesse in prestito sono sempre inferiori ai 30 mila euro. money.it ci spiega: “dato l’alto rischio per l’istituto di credito di concedere finanziamenti senza un bene ipotecato, spesso vengono richieste altre garanzie, come la firma di un fideiussore”.

dunque, anche se la garanzia non risiede in un immobile, viene comunque richiesta tramite l’istituto della fideiussione.  prestiti online: da non confondere con la cessione del quinto  anche questo strumento è molto famoso e stra utilizzato in italia, anche dai pensionati. parliamo della cessione del quinto che appunto non deve essere confusa con il prestito in quanto, anche se simili, hanno caratteristiche e funzionamento diversi. 

sostatariffe.it ci spiega di cosa si tratta:  “questa tipologia di prestito prevede l’erogazione di una certa somma con le successive rate mensili che verranno detratte dallo stipendio o dalla pensione. l’importo di questa tipologia di Prestito personale on line  non può superare il quinto del valore netto dello stipendio o della pensione.” 

Il credito al consumo è, per definizione, quell’insieme di strumenti finanziari che consentono all’utente l’acquisto di un bene per una propria esigenza, potendolo pagare nel tempo a rate, secondo le scadenze previste nel piano di ammortamento. In sostanza il consumatore si obbliga alla restituzione della somma erogata dall’intermediario finanziario, dietro il pagamento di un interesse per l’utilizzo del credito e delle eventuali spese previste per la conclusione del contratto. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Consolidamento Debiti data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL