Agenzia prestiti personali

Con questa mini guida vediamo oggi quale possa essere l’ Agenzia prestiti personali dove convenga chiedere un prestito, più specificatamente un prestito personale.

facciamo però prima il punto sui prestiti personali… cos’è un prestito personale e a cosa serve? l’antico quesito è un po’ sempre lo stesso “meglio rivolgersi ad una banca o ad una finanziaria per un prestito personale? prestiti personali come prestiti personali si intendano tutti quei tipi di finanziamento che si basano per acquisti dedicati a soddisfare un interesse privato, quindi non un interesse di tipo di lavorativo/imprenditoriale.

sono prestiti privati quelli che sono connessi all’acquisto di un bene specifico oppure che sono vincolati al consumo di un qualcosa, bene e/o servizio che però non ricade nell’alveo di attività lavorative, un tipico caso può essere quello relativo ad attività di studio post università, si vedano dunque tutti quei tipi di finanziamento che  banche vs finanziarie: dove conviene chiedere un prestito?

non esiste una miglior soluzione assoluta ed oggettiva, il “meglio” dipende sempre dalla situazione del caso in specie, ciò nonostante le differenze fra banca e finanziaria sono spesso notevoli in tema di prestiti personali e non solo, diciamo che ci sono alcuni vantaggi sia a rivolgersi ad un intermediario (ricordate che deve sempre essere riconosciuto e autorizzato come tale dalla banca d’italia) come la banca oppure una finanziaria.

le banche sono un’ottima soluzione per i prestiti personali e non solo, soprattutto per quanto riguarda i tassi di interesse, diciamo che le banche sono abbastanza flessibili sul punto, al contrario l’atteggiamento è meno flessibile e cambia in relazione alla concessione del finanziamento: in banca servono garanzie e la banca difficilmente fa mosse azzardate se il vostro “scoring” è basso… poi, poi c’è un altro problema, forse il più grande di tutti: il tempo.

“le banche sono lente di solito” –  non tutte sia chiaro – nell’erogare finanziamenti, di qualsiasi tipo, sia che si tratti di prestiti personali che di presiti per attività economiche. quando conviene chiedere un prestito personale? Finanziaria  quando invece ha senso rivolgersi alle finanziarie per un prestito? 

diciamo che ha senso tutte quelle volte che a differenza dalla banca il tempo stringe, dunque possiamo dire che le finanziarie pur avendo una politica basata sui tassi di interesse assolutamente rigidi, dove i margini di negoziazione non sono assolutamente agevoli come nel caso delle banche,  risultano comunque ottime alternative se quando richiediamo il finanziamento abbiamo una certa “fretta” di ricevere l’importo.

non solo, le finanziarie in un certo qual senso hanno inoltre policies meno stringenti per quanto riguarda “l’affidabilità di chi chiede la somma” (alt, non è che non controllino, per ovvie ragioni!), dunque meno burocrazia e meno documentazione necessaria, poi anche qui l’eccezione conferma la regola. banche vs finanziarie: dove conviene chiedere un prestito?

non esiste una miglior soluzione assoluta ed oggettiva, il “meglio” dipende sempre dalla situazione del caso in specie, ciò nonostante le differenze fra banca e finanziaria sono spesso notevoli in tema di prestiti personali e non solo, diciamo che ci sono alcuni vantaggi sia a rivolgersi ad un intermediario (ricordate che deve sempre essere riconosciuto e autorizzato come tale dalla banca d’Italia) come la banca oppure una finanziaria.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Consolidamento Debiti data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL